Nessun produttore
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.. Stipulazione del contratto
1.1 nel seguente contratto con "PITBIKEARENA.COM" si intende il titolare della partita iva IT06644050962.
1.2 Il contratto tra il titolare di PITBIKEARENA.COM e il committente si attua attraverso l'ordine del committente e l'accettazione d'esso per conto di PITBIKEARENA.COM (conferma dell'ordine). Il contratto di consegna é valido legalmente dal momento in cui PITBIKEARENA.COM lo conferma per iscritto
2. Revoca
2.1 Il cliente puó revocare l'ordine, mandando la revoca per e-mail o fax direttamente dopo l'ordine. Lo storno dell'ordine verrá conseguentemente confermato.
3. Prezzi
3.1 Tutti i prezzi di WWW.PITBIKEARENA.COM sono indicati in Euro
4. Consegna
4.1 Costi e rischi di consegna sono a carico del committente. I rischi passano al committente nel momento in cui la merce abbandona il nostro deposito. I tempi e i costi di consegna dipendono dalla destinazione e dal tipo di corriere. Nel caso in cui la merce ordinata non sia disponibile o solo in parte, il cliente verrá tempestivamente informato. Per questioni di ingombro la merce viaggia solitamente semiassemblata (manubrio e ruota anteriore smontati), sono poi a cura del cliente o di chi per lui l'assemblaggio e le eventuali regolazioni dei mezzo.
4.2 Riservato dominio. Nel caso di un cliente nuovo la merce rimane in nostro dominio fino a pagamento completo dell'importo della fattura
5. Esclusione di responsabilitá
5.1 I diritti di risarcimento danni sono esclusi per i seguenti casi: difetti causati dal cliente, manomissioni effettuate dal cliente o da chi per lui, utilizzo improprio della merce oppure per forze superiori, come fulmini o segni estetici dovuti all'utilizzo. Inoltre il cliente non ha diritto a risarcimenti di danni giá presenti se questi non vengono segnalati entro due giorni dalla consegna.
6. Ritiro e ritardi
6.1 Se il cliente non dovesse ritirare la merce entro i termini accordati, PITBIKEARENA.COM ha il diritto di dare, per quanto lo ritenga opportuno, una proroga al cliente. PITBIKEARENA.COM ha il diritto di rescindere dal contratto in caso di superamento della proroga e di richiedere un risarcimento dei danni il quale puó ammontare fino al 20% del prezzo complessivo al netto dell'IVA della merce ordinata dal cliente.
7. Merce diffettosa
7.1 Per reclami riguardo merce diffettosa, sulle vendita con fattura a partita iva il cliente ha tempo un anno dalla data della fattura, tutti gli altri hanno tempo due anni. PITBIKEARENA.COM da garanzia solo in caso di difetti estetici o funzionali giá presenti al momento della consegna, nessun difetto causato dal cliente durante l'utilizzo è soggetto a garanzia.
7.2. I singoli produttori si riservano di effettuare aggiornamenti e modifiche delle componentistiche utilizzate senza nessun preavviso.
7.3 In caso di merce diffettosa, il cliente ha il diritto di pretendere la riparazione o la richiesta di merce nuova. PITBIKEARENA.COM ha diritto di rifiutare la richiesta di merce nuova al posto di quella difettosa se in confronto ad una riparazione della stessa é irredditizio. In questo caso la decisione dipende dal valore della merce in assenza di difetti e dal tipo di difetto presente. In caso di cambio della merce perché difettosa il cliente é obbligato a restituire la merce difettosa in cambio della merce nuova.
7.4 Se la merce dopo una prima riparazione o un primo cambio dovesse essere ancora difettosa PITBIKEARENA.COM si riserva il diritto di una seconda riparazione e/o cambio dopo di ché il cliente ha il diritto di rescindere dal contratto o di pretendere una diminuzione del prezzo. Per qualsiasi reclamo il cliente deve attestare la sua compravendita attraverso la ricevuta fiscale oppure attraverso la fattura.
CONFERMA DEGLI ORDINI
Ogni volta che un ordine viene registrato, il cliente riceve una mail di avviso. Tale mail viene inviata all'indirizzo indicato dal cliente durante la registrazione dell'ordine.
RIFERIMENTI PER I PAGAMENTI
Occorre versare la cifra totale indicata nella pagina di conferma mediante una delle seguenti modalità:
1- Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato il cliente troverà sia la cifra totale che le coordinate bancarie nella pagina di conferma dell'ordine. Per accelerare le spedizioni consigliamo di inviare copia del bonifico contenente il codice CRO per e-mail all'indirizzo ip-motors@hotmail.it
2- a. Nel caso di pagamento in contrassegno pagherete al corriere al momento della consegna della merce. dopo la conferma dell'ordine è necessario contattarci telefonicamente al 3938005351 per confermare l'ordine. In caso contrario l'ordine non sarà evaso.
b. Qual'ora la merce fosse spedita e il committente (destinatario) al momento della consegna rifiutasse la spedizione, al committente sarà applicata una penale di 50 euro più gli oneri delle spese di spedizione.
3- Nel caso di pagamento e ritiro presso la nostra sede, appena il vostro ordinativo sarà preparato, dal nostro staff Vi giungerà una e-mail di conferma. Potrete quindi ritirare la merce presso la nostra sede di MAGENTA senza l'aggiunta delle spese accessorie per la spedizione.
MODALITA' DI CONSEGNA
Per le spedizioni PITBIKEARENA.COM si avvale del corriere nazionale SDA con consegne in 24/48 ore in tutta Italia.
SDA NON AVVISA telefonicamente prima di effettuare la consegna.
Per trovare la filiale SDA più vicina a te controlla www.sda.it
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).
Nessuna responsabilità può essere imputata a PITBIKEARENA.COM in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento
L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata "con riserva" scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
DIRITTO DI RECESSO
PITBIKEARENA.COM riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, termine entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
con lettera raccomandata A/R all'indirizzo
PITBIKEARENA.COM - ARENA
Via Dante 76
20013 Magenta (MI)
Italia
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN e Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- il bene acquistato venga restituito integro e nelle stesse condizioni in cui l'ha ricevuto, nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti.
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
PITBIKEARENA.COM non può essere ritenuta responsabile verso qualsiasi persona per danni diretti, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una moto può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, PITBIKEARENA.COM non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito.
Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa ,arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; PITBIKEARENA.COM disapprova l'utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonchè fiere o mostre.